Da Ascoli Piceno l’inno a San Francesco

E’ tutto pronto per gli appuntamenti per l’ottavo centenario del passaggio di San Francesco ad Ascoli, “1215-2015”.

20141130_francescani_jpg_pagespeed_ce_O1sQ7tX0HD

Il programma delle manifestazioni comprende numerose iniziative di enorme importanza e non solo nazionale, che si concluderanno tutte il 4 ottobre del prossimo anno, quando proprio all’interno del tempio di San Francesco verrà celebrata la Messa per il Santo. Un incontro conclusivo delle celebrazioni in nome del poverello d’Assisi, convocando in città tutte le figure di maggior spicco del Francescanesimo in Italia. Il cartellone degli eventi si aprirà nel Marzo 2015 con un convegno di respiro internazionale dal titolo “Ascoli città della pace e rispetto del Creato”, al quale verranno invitati rappresentanti di varie religioni del mondo che si confronteranno nel rispetto della pace. Nell’occasione verrà anche presentato un libro speciale, che racchiude l’enciclica di Papa Francesco sul Creato. Nel mese di maggio tornerà la manifestazione dedicata al binomio tra musica e preghiera: quest’anno, sul palcoscenico del teatro Ventidio Basso, oltre ad una ventina di ragazzi intenti a gareggiare con brani inediti, ci saranno altrettanti testimonial appartenenti al mondo della canzone.
In merito, all’edizione 2015 di “Holy Music”, che coinvolgerà brani di ispirazione cristiana dall’Italia e dall’estero, sono già stati contattati interpreti del calibro di Amedeo Minghi, Ivana Spagna, Mariella Nava, Luca Barbarossa e molti altri.

Annunci

Informazioni su sentierofrancescano

Rivista scientifica su tematiche e percorsi francescani della zona Umbria-Marche, ma non solo. www.sentierofrancescano.it
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...