Sorella Terra, Festival Francescano – Bologna

Torna dal 25 al 27 settembre, a Bologna, l’appuntamento con il Festival Francescano. L’offerta culturale è anche quest’anno ricchissima. La settima edizione sarà infatti un fitto susseguirsi di workshop, conferenze, spettacoli e attività di piazza anche per i più piccoli dedicati al tema “sorella terra”. Una festa che coinvolge tutti, sia le famiglie che gli studenti, giovani e adulti e che accosta momenti di spiritualità a spazi di riflessione sull’attualità.

FF2015

Il Festival Francescano è un’occasione di avvicinamento alla spiritualità francescana: il Movimento Francescano si apre alla gente nelle piazze, nell’ ideale prosecuzione dello stile di Francesco, santo amato da credenti e non.

Un mix di canto, preghiera e poesia, il messaggio di San Francesco in chiave contemporanea, che si diffonde attraverso le parole di illustri nomi dell’arte e della cultura: la cantante israeliana Noa, la poetessa Alda Merini, Lucio Dalla e Giovanni Allevi per citare solo alcuni degli ospiti degli anni passati. Scenario principale è la centralissima Piazza Maggiore, accompagnata da location limitrofe come Palazzo Re Enzo e Palazzo D’Accursio o ancora il Cinema Lumière e il Cinema Teatro Antoniano.

Annunci

Informazioni su sentierofrancescano

Rivista scientifica su tematiche e percorsi francescani della zona Umbria-Marche, ma non solo. www.sentierofrancescano.it
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...